Filati Rottigni

OEKO-TEX® STANDARD 100

È una delle certificazioni tessili più autorevoli a livello internazionale. Garantisce che ogni articolo sia conforme a rigorosi requisiti di sicurezza, escludendo la presenza di sostanze chimiche nocive. L’attestazione copre l’intera filiera produttiva: dalle materie prime ai filati, fino ai tessuti e ai prodotti finiti.

Global Recycled Standard

Verifica e traccia l’utilizzo di materiali riciclati all’interno di un prodotto finale. Gestita da Textile Exchange, questa certificazione copre l’intera filiera produttiva, imponendo requisiti rigorosi in termini di contenuto riciclato, pratiche ambientali e sociali, e restrizioni chimiche. L’obiettivo del GRS è promuovere l’uso di materiali riciclati e ridurre l’impatto ambientale della produzione.

Responsible Wool Standard

È uno standard volontario che mira a migliorare il benessere delle pecore e la gestione delle terre da pascolo. Questo standard richiede che tutti i siti, dalle fattorie di lana fino al venditore nell’ultima transazione business-to-business, siano certificati. Gli agricoltori e gli allevatori RWS vengono valutati in base a criteri di benessere animale, gestione del territorio e requisiti sociali stabiliti nello standard.

Responsible Alpaca Standard

È uno standard internazionale e volontario che si occupa del benessere degli animali nella filiera dell’alpaca e della catena di custodia del materiale in fibra di alpaca, dagli allevamenti certificati al prodotto finale.
Gli agricoltori e allevatori RAS devono rispettare anche criteri precisi relativi alla gestione responsabile del territorio e agli aspetti sociali definiti dallo standard.

shopping cart